ITALIA – FITri.it
Il 13 marzo a Malles, in Val Venosta, andrà in scena la 17^ edizione (!) del winter triathlon, valido come tappa di ITU World Cup. Grande parterre, con le presenze tra gli altri del campionissimo svedese Andreas Svanebo, campione europeo ed iridato nel 2010, dell’austriaco Sigi Bauer e della ceca Sarka Grabmullerova.
Starting list
Sito ufficiale 1
Sito ufficiale 2

La prima del circuito di duathlon sprint (5-20-2.5K) targato FITri andrà in scena domenica 13 marzo ad Arcugnano (VI). Alla prova parteciperanno in tutto più di 400 atleti, tra cui tantissimi big azzurri del calibro di Alessandro Fabian, Andrea D’Aquino, Andrea Secchiero, Alberto Casadei, Giulio Molinari, Davide Uccellari, Alessio Picco, Daniel Hofer, Alex Ascenzi, Alexa Giussani, Alice Capone, Margie Santimaria e Gaia Peron.
Starting list
Sito ufficiale

Due i campionati regionali, sempre di duathlon, che andranno in scena sempre domenica: cominciamo con il campionato toscano di duathlon sprint in mountain bike (3-14-1.5K) che si disputerà a Lucca Foro Boario.
Starting list
Sito ufficiale

A Pergusa invece in scena un duathlon classico (10-40-5K) che assegnerà i titoli siciliani Age Group, a cui si aggiungeranno un duathlon Kids e un duathlon Youth.
Starting list
Sito ufficiale

ESTERO
Tre eventi da presentare, tutti in programma sabato 12 marzo. E non si può che cominciare con l’attesissima 2^ edizione dell’Abu Dhabi International Triathon (long distance: 3-200-20K) a cui prenderanno parte 65 elite provenienti da tutto il mondo, tra cui i nostri Massimo Cigana ed Edith Niederfriniger, oltre a 13 Age Group azzurri che prenderanno parte anche allo short distance (1.5-100-10K) e allo sprint distance (0.750-50-5K)
Sito ufficiale

Nelle Isole delle Marianne, si correrà l’XTERRA Saipan, immersi in panorami mozzafiato. Canoniche le distanze da affrontare per i partecipanti, 1.5K di nuoto, 30K di mtb e 10K di trail run, tra i favoriti della vigilia c’è Sam Gardner, vincitore nello scorso fine settimana nell’XTERRA Philippines. Tra le donne, terzo XTERRA in 3 settimane per Carina Wasle, vincitre in Sudafrica e terza nelle Filippine.
Sito ufficiale

Chiudiamo con il triathlon olimpico (1.5-40-10K) di Wellington, in Nuova Zelanda, valido come campionato nazionale, campionato dell’Oceania e ultima tappa del circuito Contact Tri Series. Andrea Hewitt e Kris Gemmell i favoriti della vigilia, grande commozione e rispetto per le vittime del terremoto dello scorso 22 febbraio a Christchurch.
Starting list
Sito ufficiale