Il campione di triathlon ha scelto l’avanzata tecnologia Polar per affrontare al meglio le prossime avvincenti sfide.

Continua il binomio di successo tra Polar e il mondo del triathlon: Daniel Fontana, uno dei più forti triatleti italiani di sempre ha infatti scelto i cardiofrequenzimetri Polar per monitorare le proprie prestazioni in allenamento e in gara.

Nato in Argentina il 31 dicembre 1975 ma di origini italiane, Daniel ha iniziato la sua carriera sportiva come nuotatore. Nel 1994 ha esordito nel triathlon, trovando in questa disciplina la sua vera dimensione.

Daniel ha gareggiato come argentino fino al 2004 conquistando numerosi successi, poi ha deciso di passare ai colori azzurri, con i quali nel quadriennio 2005-2008 è stato il leader della nazionale olimpica e si è qualificato ai Giochi Olimpici di Pechino.

La carriera di Daniel è costellata da straordinari traguardi: due Olimpiadi, Atene e Pechino, il secondo posto al Mondiale Ironman 70.3, 3 piazzamenti top 15 ai Mondiali distanza olimpica, 4 titoli italiani individuali e 4 a squadre, 3 titoli Argentini, 1 titolo sudamericano e 1 di campione pan-americano.

Dopo l’Olimpiade di Pechino, Daniel si è dedicato alle lunghe distanze, conquistando il titolo di vicecampione del mondo Ironman 70.3 a Clearwater – Florida.

Nel 2010 il suo esordio nell’Ironman, con il terzo posto in South Africa e la qualifica per la finale mondiale di Kona-Hawaii.

Recentemente, Daniel ha partecipato all’Ironman 70.3 di Pucon, in Cile, vincendo la prova per la seconda volta (vinse già nel 2007 davanti a Chris McCormack, due volte campione del mondo Ironman).

Attualmente Daniel gareggia con la DDS Triathlon Team di Settimo Milanese.

Nel giugno del 2011 Daniel sarà impegnato anche nel primo evento targato Ironman in Italia, il 70.3 di Pescara.

Polar affiancherà Daniel in ogni sua prossima sfida mettendo a sua disposizione la straordinaria tecnologia integrata nei modelli RS800CX e CS500:

RS800CX offre il massimo delle prestazioni per sport di endurance ed è la risposta ideale per chi come i triatleti pratica vari sport e ha dunque bisogno di una vasta gamma di informazioni sulle proprie performance.
RS800CX integra la funzionalità Route Tracking che, abbinata al sensore GPS G3, consente di visualizzare sui più noti programmi di mappe online il tracciato svolto correndo o in sella alla propria bici.
Gli sportivi potranno monitorare non solo i chilometri percorsi ma anche la propria velocità e la propria frequenza cardiaca a seconda delle varie fasi dell’allenamento svolto.
Questo modello consente inoltre di gestire simultaneamente i sensori per la bici (che forniscono informazioni relative alla velocità e alla cadenza) e per la corsa, garantendo un flusso di dati preciso e puntuale.

Il CS500 ha rivoluzionato il mondo dei cycling computer rappresenta una vera rivoluzione: dotato di un design aerodinamico “a diamante” e di un’ampia gamma di funzioni che permettono di mantenere sotto costante monitoraggio le proprie prestazioni durante l’allenamento anche alle velocità più elevate, questo cycling computer è la nuova frontiera dell’allenamento e delle gare in ambito ciclistico.Il display oversize permette di visualizzare più dati contemporaneamente, garantendo inoltre la massima facilità di lettura in qualsiasi condizione, sinonimo di una maggiore sicurezza per il ciclista. La lente piatta reduce inoltre al minimo il disturbo causato dal riflettersi dei raggi solari. Il sistema rocker switch permette al ciclista di navigare tra le varie funzioni in modo semplice e sicuro, semplicemente sfiorando il tasto destro o sinistro del display. CS500, estremamente resistente a urti e sollecitazioni di qualsiasi tipo, si installa sull’innovativo supporto manubrio Dual Lock Bike Mount, che garantisce massima stabilità sia in città che su percorsi sterrati.

“Ancora una volta un grande campione di triathlon ha scelto la tecnologia Polar e ciò ci rende davvero molto orgogliosi” commenta Matteo Cantieri, Responsabile Marketing Polar Italia S.p.A.

“Il triathlon è una disciplina durissima, soprattutto se praticata su distanze come quelle peculiari degli Ironman, e richiede dunque massimo impegno in attività agonistiche molto diverse tra loro. Diventa dunque fondamentale poter contare su strumenti tecnologicamente avanzati che consentano agli atleti di verificare l’andamento degli allenamenti e delle proprie prestazioni in gara. RS800CX e CS500 sono modelli top di gamma dell’offerta Polar, un’eccellenza nata per soddisfare appieno le complesse necessità degli sportivi a livello agonistico e particolarmente indicati per il mondo del triathlon.”

Sito ufficiale Daniel Fontana: www.danielfontana.net
Sito ufficiale Polar Italia: www.polaritalia.it

Polar
Fondata nel 1977, Polar Electro Ltd, grazie alla comprensione della psicologia umana e del suo ambiente, è il principale marchio nella promozione della salute fisica e del benessere,. Fin dal lancio del primo cardiofrequenzimetro per i professionisti dello sport e per gli atleti nel 1982, l’azienda è leader nel campo dell’innovazione, dello sviluppo, della produzione e nel marketing degli strumenti sportivi e dei cardiofrequenzimetri. A tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, Polar offre soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica. Con sede principale nei pressi di Oulu, Finlandia, Polar opera a livello internazionale in più di 80 paesi, impiegando oltre 1200 persone.

Polar Italia
Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2004 ammonta a 6,6 Milioni di Euro.
L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.