Nella foto, da sinistra Aldo Rock, Nicola Savino, Linus e Alex Farolfi

Lo ha annunciato il popolare deejay Linus in diretta stamattina nella sua trasmissione, “Deejay chiama Italia”: Radio Deejay, il più importante network italiano, sarà la radio ufficiale dell’Ironman Italy 70.3 che si disputerà il prossimo 12 giugno a Pescara.

“Non c’è ancora l’ufficialità, ma per me basta una stretta di mano – ha raccontato Linus in diretta -. Ho stretto la mano al Signor Wolf, responsabile dell’Ironman per l’Europa: Radio Deejay sarà la radio ufficiale della manifestazione e noi andremo a Pescara a trasmettere.”

Linus ha annunciato anche la partecipazione all’Ironman 70.3 di una staffetta composta da tre deejay della prestigiosa radio meneghina: a nuotare per 1.9 km sarà il regista della trasmissione, Alex Farolfi; Linus, maratoneta appassionato da anni, si occuperà invece della frazione bike di 90 km (in preparazione della sua partecipazione alla mitica Maratona dles Dolomites, gara ciclistica in programma il 10 luglio); infine, Nicola Savino, noto al pubblico televisivo anche come presentatore del programma comico Colorado Cafè in onda su Italia1 e anche lui appassionato runner, correrà i 21 km finali a piedi.

La festa sarà completata dalla partecipazione dell’immancabile Aldo Rock Calandro che correrà l’intero Ironman 70.3 Italy microfonato e seguito da una telecamera, raccontandoci le sue emozioni metro dopo metro sino all’arco d’arrivo.

Qui si può ascoltare lo spezzone della trasmissione di stamattina “Deejay chiama Italia” nel quale Linus ha fatto l’annuncio.