Il duathlon (corsa–ciclismo-corsa) sbarca a Venezia, esattamente nello splendido scenario del parco di San Giuliano, immensa area verde immediatamente a ridosso del centro storico di Venezia, già teatro di eventi a livello mondiale e area che si presta in maniera perfetta ad ospitare con successo una disciplina cosi bella e spettacolare come il duathlon.

Il 6 marzo si disputerà, con inizio alle ore 12.30, un duathlon sprint: 5-20-2.5K.

La prima frazione di corsa di 5K si percorrerà fino al km 3.5 sul tracciato comune anche a quello della bici, per poi completarsi costeggiando la parte est del parco.

In bici si percorrerano 20K in un circuito da 5K da ripertersi 4 volte che interesserà gran parte delle strade più ampie e ciclabili del Parco di San Giuliano.

L’ultima frazione, la seconda di podismo, sarà di 2,5 km e si snoderà, per rendere più spettacolare la parte finale della gara e visibile al maggior numero di persone, su un tratto che coinvolgerà la zona ingresso del parco; sarano 2 giri da 1.250 metri.

La zona cambio e arrivo saranno posti nell’area immediatamente a ridosso della porta centrale del Parco di San Giuliano.

Il duathlon del Carnevale di Venezia si svolge con il Patrocinio del Comune di Venezia e dell’Ente Parchi di Mestre, interamente all’interno del Parco di San Giuliano, uno dei più grandi d’Europa. Quindi il circuito è interamente chiuso al traffico.

La manifestazione è aperta a tesserati FITri e Amatori che potranno ottenere il tesseramento sul campo presentando certificato medico anche non agonistico e pagando una quota di 6€ quale quota assicurativa. Attraverso la formula a “staffetta” è possibile partecipare in 2/3 concorrenti percorrendo ognuno 1/3 di gara.

Le iscrizioni avverranno esclusivamente via web tramite il sito www.kronoservice.com

La quota di iscrizioni è pari a 25 euro per tutti, Elite, Age Group e Amatori.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico ad
ADS Bianchi1770 Me3sports
P.tta A, Moro Dolo (VE)
IBAN IT63J0760102000000043337054
copia del bonifico va inviata via mail a info@mes3sports.it

Di seguito il programma:
Ore 9.00 Ritrovo concorrenti e consegna pacchi gara presso la Porta Rossa del Parco San Giuliano
Ore 12.15: chiusura zona cambio
Ore 12.30: partenza I Duathlon del Canevale di Venezia
Ore 15.00: premiazioni

Sono previsti 300-400 partecipanti, provenienti da Italia e nord Europa. La manifestazione sarà inserita nella NFT League, organizzazione che ingloba eventi che si svolgono nel nord est italiano con sconfinamenti in Austria e Slovenia.

Siti di riferimento:
www.mes3sports.it
www.nordestfortriathlon.it