In Italia, occhi puntati sulla 5^ edizione del duathlon sprint (5-20-2.5K) di Pella, organizzato dalla ASD Poletti, nell’ambito della Cusio Cup. La gara prenderà il via domenica 20 febbraio alle 13 in punto.
http://www.cusiocup.it
Starting list

All’estero, sabato 26 febbraio si disputerà a Salinas, in Ecuador, il campionato sudamericano di triathlon olimpico, gara valida anche per l’ITU Pan American Cup.
http://www.triathlon.org
Starting list

Lo stesso giorno in programma il 2011 XTERRA South Africa Championship Grabouw (1.5-25mtb-10trailrun km) che vedrà al via 600 triatleti, tra cui il campionissimo Conrad Stoltz, Dan Hugo, Lieuwe Boonstra, Kent Horner, Nico Pfitzenmaier, e ancora Carla van Huyssteen e Carina Wasle (Austria).
Sito ufficiale

Passiamo a domenica 27 febbraio, in Germania, a Oberstaufen, classica tappa del circuito di Coppa Europa ITU Winter Triathlon. Al via anche i nostri azzurri Daniel Antonioli, Michael Obrist, Walter Polla e Alberto Comazzi che correrano per 6K, pedaleranno (in mtb) per 12K e scieranno per 10K.
http://www.triathlon.org
Starting list

Ci spostiamo a Raby Bay, in Australia, per la sesta tappa del Gatorade Queensland Tri Series, sulle distanze di 400 metri di nuoto, 15K di bici e 4K di corsa. La 7^ e ultima tappa è in programma il prossimo 1° maggio a Gold Coast, in occasione del Luke Harrpo Memorial
http://www.usmevents.com.au

E chiudiamo con il Mundialito de Fast Triathlon Feminino a Icarai, Niteroi – Rio (Brasile). Dopo il secondo posto ottenuti dagli azzurri a gennaio, dietro gli scatenati brasiliani, tocca ora alle ragazze, Daniela Chmet (Fiamme Oro), Monica Cibin (Forhans Team) e Silvia Gemignani (DDS) tentare di battere le favorite verdeoro. 3 minitriathlon (pausa di 20′ tra uno e l’altro) composti da 250 m di nuoto, 3.60K di bici e 1.2K di corsa, vince la nazione che piazza meglio le sue atlete nelle 3 gare.
http://www.gayotto.com.br