Il campione brasiliano Reinaldo Colucci (nella foto in sella alla sua Cervelo P4 all’ultimo Ironman Hawaii), secondo all’Ironman 70.3 Pucon a gennaio dietro il nostro Daniel Fontana, ha annunciato la sua partecipazione domenica 20 febbraio al Triathlon Internacional de Santos.

La gara è su distanza olimpica e si disputerà a Praia do Boqueirão e Colucci tenterà di vincerla per la terza volta consecutiva; l’obiettivo dichiarato del verdeoro è Londra 2012, nonostante i lusinghieri risultati ottenuti negli ultimi anni sulle distanze lunghe.

“Sarà la mia prova nel corto del 2011, voglio testarmi in vista dei prossimi appuntamenti internazionali ITU per qualificarmi alle Olimpiadi dell’anno prossimo – ha dichiarato il 25enne di Descalvado -. Il 29 maggio sarò comunque al via dell’Ironman Brasil a Florianopolis, voglio inserire anche prove lunghe nel mio calendario.”

Prima Colucci parteciperà anche al GP Extreme Triathlon 2011 del 3 aprile a Dahma São Carlos (Brasile), sulle anomale distanze di 1-100-10K (www.gpextreme.com.br).

A tentare di bloccare il tris di Colucci ci proveranno altri due brasiliani, Fábio Carvalho, secondo nel 2010, e Marcus Ornellas, che abbiamo visto più volte gareggiare sui campi gara italiani

Al via della 20^ edizione dell’evento paulista ci saranno in tutto 1.300 triatleti, in programma il sabato anche una gara per i più giovani.

www.internacionaldesantos.com.br