Flora Duffy, l’atleta delle Bermuda due volte campionessa del mondo di triathlon, sarà assente nelle ultime due prove della World Triathlon Series, entrambe in Canada: il 27 luglio a Edmonton  e il 25 agosto a Montreal.

Sono assenze pesanti, che non le permetteranno di giocarsi il suo terzo titolo mondiale.

“Sono devastata. Sono arrabbiata”. Così Flora Duffy, la protagonista assoluta delle ultime stagioni del triathlon mondiale, ha commentato mercoledì 24 luglio, attraverso i suoi canali social, l’impossibilità di essere presente nelle ultime due prove della World Triathlon Series prima della “Grand Final” a Gold Coast.

La due volte campionessa del mondo della triplice – suo il titolo sia nel 2016 sia nel 2017 – è stata costretta allo stop per infortunio. Non ci sarà il 27 luglio ad Edmonton e non sarà della partita il 25 agosto a Montreal. Forse rientrerà nella gara in Gold Coast.

Duffy, quest’anno, ha vinto la WTS di casa sua, alle Bermuda, e quella a Yokohama, ed è arrivata decima ad Amburgo, a metà luglio, dove ha voluto a tutti i costi esserci per tenere vive le speranze di staccare il “triplete” mondiale. Proprio in Germania, però, non solo non ha centrato il podio, ma ha anche peggiorato le sue condizioni, precludendosi ogni possibilità di far suo il titolo iridato.


«Sono devastata. Sono arrabbiata. Per mantenere viva ogni possibilità, ho corso ad Amburgo, ma si è rivelata una mossa avventata, che mi ha fatto tornare indietro. Non correndo a Edmonton non mi rimane più nessuna chance di vincere o andare a podio nella WTS. Ho imparato la lezione!»
Flora Duffy


La classifica finale del ranking ITU, infatti, è calcolata sommando i 5 migliori risultati nelle prove della WTS più quella ottenuta nella Grand Final.



ORARI E GARE DELLA WTS EDMONTON 2018


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT