La 22^ edizione dell’International Lanzarote Duathlon si è corsa sabato 13 gennaio. A vincere sono stati il belga Kenneth Vandendriessche e la tedesca Anne Haug. Quinta l’italiana Elisabetta Curridori

Strano ma vero, sabato 13 gennaio 2018, Lanzarote si è svegliata sotto un cielo coperto e soprattutto battuta da venti leggeri. Condizioni perfette per i 172 atleti che hanno preso il via della 22^ edizione dell’International Lanzarote Duathlon, corso sulla distanza 5K di corsa, 20K di ciclismo e 5K di corsa.

In campo maschile, il migliore è stato il belga Kenneth Vandendriessche, che ha bissato la vittoria dello scorso anno, abbassando il suo tempo di 40 secondi. 54:49 è stato il suo crono al traguardo.

“Oggi sono tornato alle mie radici. In passato ero un duatleta, mi sono laureato due volte campione europeo di specialità, quindi questo mi sembra naturale. La corsa è stata molto veloce, ma il ciclismo per me è stato duro e comunque ventoso.”
– Kenneth Vandendriessche

Lo spagnolo Emilio Aguayo Munoz (00:55:17), secondo all’Ironman 70.3 Lanzarote 2017, si è aggiudicato la piazza d’onore, seguito dall’argentino Leon Martin Drajer (55:40).


Tra le donne, Anne Haug non solo ha dominato la gara ma ha anche stabilito il nuovo record della manifestazione portandolo a 1:00:20. Spagnolo il resto del podio con Maria Varo Zubiri (1:02:25), seconda, e Sara Perez Sala (1:02:36), terza.


Patrick Lange, il campione del mondo Ironman, dà il via all'International Lanzarote Duathlon 2018 (Foto ©JamesMitchell)

Patrick Lange, il campione del mondo Ironman 2017, dà il via all’International Lanzarote Duathlon 2018 (Foto ©JamesMitchell)


Fin dall’inizio è stata una gara per… campioni veri. Il via è stato dato dall’Ironman World Championship 2017 Patrick Lange, sull’isola delle Canarie per allenarsi.


Lanzarote si è tinta d’azzurro grazie alla nostra Elisabetta Curridori, ottima quinta con il tempo di 1:03:34.

“È stato meraviglioso essere lì, a correre con alcuni dei migliori atleti del nostro sport! C’è così tanto da imparare.”
– Elisabetta Curridori

Grandissima Elisabetta Curridori, quinta al traguardo dell'International Lanzarote Duathlon 2017

Grandissima Elisabetta Curridori, quinta al traguardo dell’International Lanzarote Duathlon 2017


La tedesca Anne Haug ha dominato l'International Lanzarote Duathlon 2018, stabilendo il nuovo record della manifestazione (Foto©JamesMitchell)

La tedesca Anne Haug ha dominato l’International Lanzarote Duathlon 2018, stabilendo il nuovo record della manifestazione (Foto©JamesMitchell)


CLASSIFICHE INTERNATIONAL
LANZAROTE DUATHLON 2018


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!