La 4^ tappa dell’Iron Tour Italy a Cavo di Rio Marina si è corsa sulla distanza del triathlon sprint: una gara piuttosto tecnica che ha permesso ai 130 triatleti iscritti di esprimersi al meglio.

Il forte caldo non ha fermato i triatleti sempre più entusiasti e divertiti da questa edizione di Iron Tour, che continua a far vivere momenti intensi di sport, momenti di famiglia e di pura vacanza.

Alessandro Terranova, il vincitore con un tempo di 01:00:38, ha dichiarato: «Una gara che ha consentito di esprimere i valori degli atleti».

Il podio maschile oggi non è più interamente del Firenze Triathlon che conquista sì la seconda piazza con il dominatore delle prime tre prove, Cristiano Iuliano; ma al terzo posto arriva Marco Tosi, il forte portacolori della Feralpi Triathlon.

Marco racconta di essere andato bene nella frazione swim, di aver recuperato nella bici e di non aver avuto problemi di sorta nella corsa dato che è “il suo pane quotidiano”: «La tappa di oggi è stata quella con il più bel percorso fin’ora. E, come al solito, perfettamente presidiato e segnalato.»

Tra le donne, poker centrato da Chiara Ingletto (Firenze Triathlon): la toscana si impone ancora una volta davanti alla compagna di team Elisa Razzi, con terza la portacolori della A3 Elena Andrich.

Elena si presenta palesemente soddisfatta con un sorriso ampio e occhi luminosi. Una ragazza solare che ha tagliato il traguardo con un magnifico sprint finale che l’ha portata ad un urlo di vittoria.

Sul campo di gara presente anche Antonio Lavorgna della Meraviglie Triathlon, consigliere regionale FITri Toscana che ci dice: «Son potuto arrivare solo a questo punto dell’Iron Tour per motivi di lavoro. Cosa posso dire? Penso che il marchio Spartacus Events del presidente Renzo Straniero sia riconoscibile e di elite. Per la Toscana è un onore ospitare eventi sportivi di questo calibro, che creano un connubio favorevole tra sport e vacanza».

Domenica 7 giungo l’ultima tappa a Portoferraio!

Fonte: comunicato Spartacus Triathlonlecco

CLASSIFICA IRON TOUR ITALY RIO MARINA 4^ tappa 05-06-15

TUTTI I RISULTATI