Condizioni climatiche ideali e mare calmo per il 24° Andora Triathlon, a cui hanno preso parte quasi 900 triatleti provenienti da tutta Italia e anche da Francia, Inghilterra e Turchia.

La manifestazione è stata organizzata dall’Andora Race in collaborazione con il Comune di Andora ed il Patrocinio della Regione Liguria e della Fondazione “A. De Mari” Cassa di Risparmio di Savona.

Molto combattuta la prova tra gli uomini che viene decisa nelle fasi finali da un allungo del britannico Karl Shaw del PPR Team, già vincitore nel 2013, che prevale per una ventina di secondi sul francese Leo Bergere e Dario Chitti (CUS Parma).

Nella gara femminile, anch’essa con una folta partecipazione (120 donne al via), si è registrata la netta vittoria di Angelica Olmo (Pianeta Acqua); la giovane azzurra ha battuto la francese Mathilde Gautier e la portacolori dell’Esercito Lisa Schanung.

«Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Rista –, tutto è andato per il meglio e anche questa 24^ edizione è stata eccellente sia dal punto di vista tecnico, sia partecipativo. Non mi resta che ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato e dare appuntamento per maggio 2016.»

CLASSIFICA ANDORA TRIATHLON 26-04-15

TUTTI I RISULTATI

Il britannico del PPR Team Karl Shaw ha vinto l'Andora Triathlon 2015

Il britannico del PPR Team Karl Shaw ha vinto l’Andora Triathlon 2015