Mario Mola ha vinto la prima tappa dell’ITU World Triathlon Series disputatasi su distanza sprint sabato 7 marzo ad Abu Dhabi.

Per lui un grandioso 14’03” nei 5K di corsa e vittoria finale con 13″ di margine sul francese Vincent Luis e 18″ sul sudafricano Richard Murray.

Il portoghese Joao Silva vince la seconda volata davanti al britannico Jonathan Brownlee, con il campione del mondo in carica Javier Gomez solo sesto; Completano la top ten, Alarza, Polyanskiy, Hernandez e Riederer.

I risultati dei 4 azzurri: 16° posto per Alessandro Fabian, 39° Andrea De Ponti, 45° Andrea Secchiero, 50° Davide Uccellari.

ALESSANDRO FABIAN
«Il nuoto non ha fatto grande selezione e nella frazione bici ci siamo ritrovati in un gruppo di circa 40 atleti. Anche il percorso bici, molto veloce e privo di insidie, non ha permesso fughe. Malgrado la media piuttosto alta, quindi, siamo arrivati alla partenza dell’ultima frazione praticamente tutti insieme. La gara sprint non permette tanti calcoli; ho quindi tentato di tenere un ritmo alto sin dai primi metri. Nell’ultimo chilometro ho pagato un po’ la fatica ed ho perso il gruppetto di 5 con cui stavo correndo. La sedicesima posizione finale la considero un buon risultato, considerando l’ottima starting list ed anche il fatto che per me era la prima gara dell’anno.»

CRONACA FEMMINILE

CLASSIFICA ITU WORLD TRIATHLON ABU DHABI – 7 marzo 2015

TUTTI I RISULTATI