Si è disputato domenica 29 marzo il primo triathlon sprint della stagione 2015 della FITri, il Triathlon Città di Torino giunto alla 14^ edizione.

Nella gara maschile, la vittoria è andata al campione europeo di triathlon medio Giulio Molinari che, dopo i 750 metri di nuoto da cui è uscito in testa, a metà della frazione di bici ha staccato il suo compagno di squadra dei Carabinieri Massimo De Ponti ed è arrivato al traguardo, al termine dei canonici 5K finali di corsa, con 20″ di vantaggio.

Terza piazza per il portacolori della DDS Tommaso Crivellaro che è riuscito a battere in volta l’ungherese del PPR Team Levente Szatmari.

A seguire, lo Youth B Sergiy Polikarpenko dell’Aquatica Torino che ha preceduto suo papà, il grande campione ucraino Vladimir; a completare la top ten, Ennio Salerno, Leonardo Ballerini, Elia Mozzachiodi e lo Junior Davide Baio.

Tra le donne, successo per l’ungherese Gabriella Zelinka del PPR Team che si è imposta agevolmente; con lei sul podio Ilaria Zane della DDS e l’altra portacolori del PPR Team, la Junior Dora Fuchs.

Top ten completata da tante ragazze giovanissime: Fabiola d’Antino, Francesca Ferlazzo, Tiziana Aloisi, Beatrice Taverna, Francesca Invernizzi, Vittoria Pani e Marta Menditto.

CLASSIFICA TRIATHLON CITTA’ DI TORINO 29-03-15

TUTTI I RISULTATI