Subito in evidenza nella prima uscita del 2015 per l’altoatesino Daniel Hofer che si piazza al secondo posto sabato 24 gennaio nello storico 1° triathlon sprint di L’Habana.

L’ITU sbarca ufficialmente a Cuba con l’Habana CAMTRI Sprint Triathlon, un triathlon sulle canoniche distanze di 0.750-20-5K valido come “Iberoamerican Championships” e con al via anche atleti statunitensi dopo la recente svolta storica dei rapporti diplomatici tra i due paesi.

La gara maschile ha visto imporsi il messicano Rodrigo Gonzalez che ha preceduto il campione azzurro Daniel Hofer, unico italiano al via della prova; a completare il podio, giunto 4″ dopo Hofer, l’irlandese Bryan Keane.

Doppietta statunitense tra le donne, con Renee Tomlin che precede Kirsten Kasper, con terza la spagnola Tamara Gomez Garrido.

Nella gara riservata agli Age Group ha partecipato un altro italiano, il pordenonese Luigi Fantuz, piazzatosi al 24° posto.

Domenica 25 gennaio spazio al triathlon long distance, con il Triber226 e 113, sulle distanze di 3.8-180-42K e 1.9-90-21.1K.

CLASSIFICA 24-01-15 Habana CAMTRI Sprint Triathlon ITA
TUTTI I RISULTATI