L'austronauta dell'Esa Luca Parmitano pronto per l'Ironman Hawaii 2014

L’austronauta dell’Esa Luca Parmitano pronto per l’Ironman Hawaii 2014

L’astronauta dell’Esa Luca Parmitano parteciperà sabato 11 ottobre al Mondiale Ironman Hawaii di Kona.

E’ arrivato anche lui, l’astronauta italiano Luca Parmitano che negli ultimi mesi si è preparato per partecipare al Mondiale Ironman, seguito dal tecnico azzurro Sergio Contin.

In una serie di scatti pubblicati sulle sue pagine social, Parmitano racconta il suo pre gara, con la supervisione del tracciato bike, una nuotata nell’oceano e poi l’incontro con gli altri azzurri, a partire dal capitano Daniel Fontana (unico PRO italiano al via).

In alto vediamo Luca Parmitano in posa con la sua bicicletta in uno sfondo paradisiaco: sabato gareggerà all’Ironman Hawaii World Championship 2014 difendendo i colori dell’Esa, dell’ASI, dell’AM e della presidenza Italiana del Semestre di presidenza Ue.

«Nonostante l’allenamento al quale mi sono sottoposto negli ultimi mesi, non ho mai affrontato una distanza Ironman e non dimentico che solo 11 mesi fa ero in riabilitazione post-volo: questo progetto mi ha spinto ad addestrarmi con costanza. Ci sono molti aspetti che accomunano un pilota militare o un astronauta ad un atleta: la disciplina dell’addestramento, l’esecuzione di un piano. Diventare pilota militare è stata la sfida lavorativa più difficile della mia carriera e la mia assoluta passione per la vita. L’obiettivo è uscire ancora una volta dalla mia “comfort zone” e mettermi in gioco.» (Fonte: ANSA)