Il podio maschile del Ligerman Venice Beach Jesolo 2014

Il podio maschile del Ligerman Venice Beach Jesolo 2014

Baciati da due giornate di sole nelle splendide location di Jesolo Lido e Cavallino Treporti, sabato 27 e domenica 28 settembre si è disputato il Ligerman Triathlon Festival, con al via molti atleti stranieri che hanno dato un tocco di internazionalità agli eventi.

Sabato nella gara sprint la vittoria è andata ad Alberto Casadei che ha regolato l’altro mestrino in gara del Ligerteam Keyline Marco Dalla Venezia e l’austriaco Cristoph Leitner.

Gara femminile molto tirata che ha visto imporsi la trevigiana Beatrice Crespan su Lisa Desiderà e terza la slovena Jana Koradej; da segnalare al quinto posto il gradito rientro alle gare dell’ex azzurra Valentina Filipetto.

Nella gara di domenica, il triathlon olimpico all’esordio nel Ligerman Triathlon Festival, podio tutto veneziano con Massimo Cigana capitano del Ligerteam Keyline vincitore con una frazione ciclistica stratosferica a più di 46 km/h di media.

Secondo Alberto Casadei davanti a Marco Dalla Venezia con ai piedi del podio lo sloveno Mori e il neozelandese Rennie dopo una bella battaglia che li ha visti lottare spalla a spalla fino a tre quarti di gara.

Gara femminile dominata da Lisa Desiderà, anche lei atleta mestrina del Ligerteam Keyline; Mariella Bighelli e Marina Novel hanno completato il podio.

Una due giorni da incorniciare che nelle tre gare disputate, comprendenti anche un aquathlon promozionale, hanno visto coinvolti quasi 700 atleti, tra i quali molti provenienti dall’estero.

Un ringraziamento particolare ai validissimi volontari e alle numerose associazioni coinvolte.

Per Olympic Ligerman a:
comune di Cavallino Treporti
Asd polisportiva dilett. Laguna Nord
Societa ciclistica Nanni Pastrello
Società Remiera Cavallino
Cicli Biesse
SC Fausto Coppi Gazzera
Protezione civile di cavallino Treporti
Guardia di Finanza
Vigili del fuoco di Venezia
esercito italiano comando di Ca Vio
Camping Europa Village

Per lo sprint Ligerman a:
Comune di Jesolo
SC Favaro Veneto
SC Fausto Coppi Gazzera
Canoa Republic
Istituto Gritti

MASSIMO CIGANA
«Detto fatto! Ieri warm up tranquillo nello sprint, oggi gas aperto nell’olimpico. Talmente aperto da far registrare il mio nuovo record di velocità media nella frazione bike. Portata a casa un’altra vittoria conquistando anche l’ottavo titolo regionale stagionale (4 assoluti e 4 di categoria più un altro nella mezza maratona a Verona). Un altro mattoncino di avvicinamento al campionato europeo del 18 Ottobre, il Challenge Mallorca.»

CLASSIFICA TRIATHLON SPRINT JESOLO
CLASSIFICA TRIATHLON OLIMPICO CAVALLINO
CLASSIFICA AQUATHLON JESOLO
TUTTI I RISULTATI

Fonte: comunicato stampa Ligerteam Keyline