Il podio a squadre maschili del Grand Prix Triathlon 2014 a Lignano (Foto: FITri.it)

Il podio a squadre maschili del Grand Prix Triathlon 2014 a Lignano (Foto: FITri.it)

La finale della prima edizione del Grand Prix Triathlon della FITri si è disputata in una giornata piovosa, sabato 20 settembre, a Lignano e ha salutato i successi di Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e Massimo De Ponti (Carabinieri).

Per quanto riguarda la classifica a squadre, in campo femminile si impone il TD Rimini, davanti a Minerva Roma e AS Virtus, mentre tra gli uomini trionfa la Minerva Roma che precede il 707 Triathlon e il TD Rimini.

Nella gara femminile, seconda alle spalle di Olmo si è classificata Elisa Marcon (Tri RN Marostica), mentre terza Alessia Orla, con la neo campionessa di triathlon olimpico Anna Maria Mazzetti costretta al ritiro per via di una caduta.

In quella maschile, De Ponti riesce a tenersi dietro il ceco Premysl Svarc del TD Rimini, con terzo Andrea Secchiero (Fiamme Oro) che riesci a mettersi alle spalle di 1″ Delian Stateff (Minerva Roma).

Il premio Emilio Di Toro, stato assegnato ai migliori atleti della classifica individuale, è andato ad Alessia Orla (DDS), e Daniel Hofer (Carabinieri), quinto assoluto nonostante una caduta in bici.

Le prime due tappe del Grand Prix Triathlon Italia si è erano svolte a Rimini, il 10 maggio, e a Vieste, il 7 giugno.

APPROFONDIMENTI NELLE TRINEWS.

CLASSIFICA GRAND PRIX TRIATHLON LIGNANO 20-09-14
TUTTI I RISULTATI