Il podio femminile dell'ETU Triathlon Riga 2014 con Angelica Olmo, vincitrice, al centro

Il podio femminile dell’ETU Triathlon Riga 2014 con Angelica Olmo, vincitrice, al centro

La junior azzurra Angelica Olmo in Lettonia ha centrato il suo primo successo tra i “grandi”, buone le prove anche degli altri azzurri.

Perfetto il gioco di squadra delle nostre ragazze, con Giulia Sforza davanti a dettare il ritmo e a uscire per prima dall’acqua, con Veronica Signorini e Angelica Olmo subito dietro.

Al termine dei 20K di bici, la frazione finale di 5K decide la graduatoria: la più veloce è Sara Dossena, che chiude in 17’32”, tempo che, dopo essere rimasta attardata nelle prime due frazioni, le permette di risalire fino alla sesta posizione.

Il secondo split podistico di giornata è invece di Angelica Olmo, che riesce a imporsi con 12″ di margine sulla sudafricana Vicky Van Der Merwe e 34″ sulla russa Irina Abysova.

Giulia Sforza chiude al settimo posto, Veronica Signorini rientra nella top ten.

Nella gara maschile, il successo finale va allo svizzero Patrick Rhyner che precede i due scatenati israeliani Amitai Yonah e Ron Darmon.

Tre azzurri nella top ten: Massimo De Ponti è 8°, Gregory Barnaby 9° e Daniel Hofer 10°, meno brillane del solito per via dei carichi di lavoro in altura svolti negli ultimi giorni, ma capace comunque di centrare un’altra top ten, confermando il trend positivo di questa stagione.

Più dietro gli altri quattro italiani: 23° Jacopo Butturini, 24° Dario Chitti, 32° Tommaso Crivellaro, 46° Valerio Patané.

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=nABjq9Mf15M&sns=fb

CLASSIFICA ETU TRIATHLON RIGA 10-08-14
TUTTI I RISULTATI

Il trionfo di Angelica Olmo all'ETU Riga Triathlon 2014

Il trionfo di Angelica Olmo all’ETU Riga Triathlon 2014