1° Triathlon di Cerveteri

1° Triathlon di Cerveteri

Con 260 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia e oltre mille spettatori, ha preso il via il Triathlon di Cerveteri (su distanza sprint), organizzato quest’anno dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra.

La gara si è disputata il 1° maggio sulle classiche distanze (750 mt nuoto – 20 km ciclismo – 5 km podismo) e prevedeva un percorso multilap per le frazioni di bici e corsa: ciò ha reso ancor più godibile e spettacolare il tutto, anche per le tante persone rimaste a vedere.

In campo maschile, vittoria del giovane Luca Borsacchi, autore di una prova maiuscola, che lo ha visto in testa dall’inizio alla fine.

Alle sue spalle sono saliti sul podio Alessio Buraccioni ed Edoardo Esercizio. Un podio composto tutto da giovanissimi, a dimostrazione che finalmente è in atto un forte ricambio generazionale anche nella triplice disciplina.

La gara femminile è invece stata vinta da Irene Buggini su Camilla Martinelli e Silvia Merola.

Siamo molto contenti di come sia riuscita questa prima nostra esperienza a Cerveteri – ha raccontato il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra abbiamo trovato nell’Amministrazione locale un grande supporto ed un ancor più grande entusiasmo. Sono certo che questo sarà il primo di una serie di eventi che andremo ad organizzare in questo Territorio.

Al Triathlon di Cerveteri hanno preso parte atleti provenienti dalla Toscana, dall’Umbria, dalla Campania, oltre che dal Lazio, a dimostrazione che il movimento della triplice disciplina nel centro sud e quanto mai vivo.

Abbiamo sempre creduto in questo sport – chiude Calfapietra –, tanto è vero che il nostro circuito, la Forhans Cup, compie quest’anno dieci anni. In questo decennio il movimento è cresciuto costantemente, anche grazie a sponsor lungimiranti che hanno saputo e voluto appoggiare le nostre iniziative, ed ai quali va oggi riconosciuto il merito di aver fortemente contribuito a questa crescita.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

Fonte: comunicato stampa Forhans Team