I podi del 10° Triathlon Città di Fossano

I podi del 10° Triathlon Città di Fossano

Una bella giornata di sport, di fatica vera per tutti i concorrenti, volontari ed organizzatori quella trascorsa a Fossano per il 10° Triathlon Città di Fossano.

Gli atleti hanno raggiunto Fossano tra sabato pomeriggio e domenica mattina e la manifestazione è stata aperta con il ricordo dell’atleta cuneese Davide Cagnotto ed un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’attentato alla maratona di Boston.

La temperatura purtroppo non era delle più favorevoli ed alcuni atleti hanno rinunciato dando la possibilità ad altri atleti di essere inseriti nella starting list.

Prime a partire come consuetudine le donne che hanno fatto registrare il 27% dei partecipanti, una percentuale record per una gara di triathlon.

Subito in testa due atlete che hanno fatto gara insieme sino al podismo: Veronica Signorini del Triathlon Cremona Stradivari ed Ilaria Zane del CUS Trento.

La gara si è decisa nell’ultina frazione, quella dei 5 km di podismo dove la Signorini ha staccato la Zane battendola per 24”; al terzo posto Myriam Grassi del Peperoncino, quarta Teodolinda Camera e quinta Ilaria Titone.

La seconda batteria è stata quella degli uomini candidati al successo finale, dopo il nuoto si è formato un gruppo con sei atleti in testa.

Nell’ultima parte del percorso ciclistico il carabiniere Giulio Molinari ha staccato il gruppo presentandosi da solo in zona cambio con circa 25” di vantaggio.

Giulio ha tenuto bene anche nel podismo andando a vincere con il tempo di 59’39”, secondo l’atleta del CUS Trento Gianluca Pozzatti, terzo Dario Chitti del CUS Parma, quarto Alessandro Ussi del Forhans Team e quinto Gabriele Salini del 707.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI