Sono stati assegnati sabato 6 ottobre, nella prima giornata del Tri Week Fest, le gare tricolori in programma a Tirrenia , i titoli individuali di triathlon sprint: Anna Maria Mazzetti (Fiamme Oro, sotto nella foto di Massimo Marabese) e Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre) sono i neocampioni della specialità per la stagione 2012.

Alle loro spalle argento per Alice Betto (DDS) ed Alessandro Fabian (CS Carabinieri); terzi sul podio Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) e Daniel Hofer (CS Carabinieri).

CRONACA COMPLETA QUI

CLASSIFICHE Contest Paratriathlon

DAVIDE UCCELLARI (dalla sua pagina Facebook)
Prima gara in Italia della stagione, numero 1, 1° classificato italian sprint champion… Il serpente ha morsicato oggi! Notte, domani mi aspetta una staffetta con un grande team.

ALESSANDRO FABIAN (comunicato stampa)
Dopo il nuoto e la bici senza troppi colpi di scena – commenta Alessandro –, siamo scesi e abbiamo iniziato a correre. Passato il primo giro, siamo rimasti in tre al comando: io, Hofer e Uccellari quest’ultimo poco dopo il giro di boa ha attaccato prendendo subito distacco. Io ho continuato col mio passo in progressione, cercando di non strappare per rientrare ma, non ci sono riuscito. Sono comunque contento della mia prestazione perché dopo il decimo posto alle Olimpiadi di Londra non son più riuscito ad avere ottime sensazioni nella frazione di corsa, oggi invece, nonostante il risultato, ho avuto delle buone sensazioni. Ora recupero per qualche giorno con l’obiettivo della finale di World Triathlon Series ad Auckland e vedremo se anche lì riusciremo a salire sul podio.

CLASSIFICA CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SPRINT
TUTTI I RISULTATI