La prima edizione del TriStar Cannes ha visto la partecipazione di oltre 1000 atleti. I vincitori del TriStar111, “le triathlon du Cinéma”, sono stati due “attori” francesi: Romain Guillaume e Delphine Pelletier.

La prova natatoria di 1 chilometro è stata annullata per via del mare troppo agitato, la gara è cominciata dunque con la frazione di ciclismo.

Il percorso bike di 100K era particolarmente impegnativo e ha visto Guillaume riuscire a fare la differenza, arrivando in zona cambio con oltre 4′ di margine sui suoi inseguitori.

Bella la rimonta nei 10K finali del nostro Daniel Fontana, che è arrivato a 2’29” dal vincitore, precedendo il francese di nazionalità svizzera Olivier Marceau (già vincitore di 3 prove TriStar, a Monaco, Mallorca e Nevis).

In campo femminile, alle spalle di Pellettier sono arrivate, dopo 2’30”, in volata l’austriaca Lisa Hütthaler (rientrata alle gare dopo la squalifica per 2 anni per aver assunto EPO) e la francese Jeanne Collonge, con la prima a spuntarla di un soffio.

Oltre a Daniel Fontana, sono stati altri 110 gli italiani che hanno terminato la prova TriStar111 (vedi classifica).

Nella gara su distanza 55.5, ovvero 0.500K di nuoto, 50K di bici e 5K di corsa, vittoria dell’azzurro Rodolphe Von Berg (nella top ten maschile anche Marco Ladisa e Davide Ambrosini, al 7° e 8° posto) e della francese Marjory Cotard.

Oltre ai tre azzurri appena menzionati, altri 41 italiani sono arrivati al traguardo TriStar55.5 (vedi classifica).

Al TriStar Cannes hanno partecipato anche diversi VIP, a partire dai piloti Alex Wurz (33° nel TriStar55.5), Lucas Di Grassi (50°), mentre Jenson Button non ha preso il via al TriStar111; Nico Rosberg ha partecipato alla gara a staffetta, mentre l’attore e pilota Paul Belmondo, ha chiuso al 314° posto il TriStar111.

FOTOGALLERY

VIDEO

httpv://www.youtube.com/watch?v=t7mK2Vg2Qx0

ALTRI VIDEO

CLASSIFICA TRISTAR111 CANNES
CLASSIFICA TRISTAR55.5 CANNES
TUTTI I RISULTATI